Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 2016/679 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION – GDPR)

Titolare del trattamento
Con riferimento all’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR) si dichiara che il titolare del trattamento dei dati è Estetica Primavera di Zaffani Lisa e Anna, p. iva 03827530233, con sede in Via Cesare Battisti n 15 - 37063 - Isola della Scala VR, Tel (+39) 3409369141, mail: info@esteticaprimavera.it (il “Titolare”).
La informiamo che il Titolare prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di Liceità (art. 6), alle condizioni per il consenso (art. 7), alla trasparenza (art. 12) e alla tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.


Finalità e base giuridica del trattamento
Il Titolare raccoglie informazioni nei seguenti casi:

  • Rispondere a Sue richieste di preventivo o di informazioni relative ad un contratto in corso.

Finalità contrattuale: esecuzione di un contratto di cui Lei è parte.

  • Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.

Obblighi di legge: necessità di assolvere gli obblighi di legge.

  • Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria.

Diritti del titolare: interesse legittimo.

  • Visualizzare le pagine web e usufruire dei servizi eventualmente offerti all’interno del sito www.esteticaprimavera.it (di seguito: il Sito).

Funzionamento del sito: interesse legittimo.

  • Inviare materiale pubblicitario ed informativo, compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi, inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni commerciali interattive.

Finalità promozionale e di marketing: suo esplicito consenso.

 

Categorie di dati trattati
● Dati identificativi (nome, cognome, regione sociale, indirizzo/sede)         
● Dati di contatto (email, telefono, fax)
● Altri dati connessi al servizio richiesto


Modalità del trattamento
I suoi dati saranno utilizzati da parte del personale adibito a svolgere il servizio richiesto utilizzando strumenti informatici e/o tramite trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui l'art. 6 e 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. Siamo consapevoli del fatto che la sicurezza dei dati trattati è importante, pertanto abbiamo messo in atto i necessari controlli amministrativi, tecnici e fisici per un controllo ragionevole dei vostri dati.

SICUREZZA DEI DATI
I Suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l'uso di dati anonimi o mediante altre modalità. Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati ma la preghiamo di non dimenticare che è essenziale per la sicurezza dei suoi dati che il suo dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider che le fornisce la connessione ad Internet garantisca la trasmissione sicura dei dati in attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.

Comunicazione
I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, nonché persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza. I dati possono altresì essere trattati, per conto del Titolare, da soggetti esterni designati come responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

  • società che offrono servizi di manutenzione dei siti web e dei sistemi informativi;
  • società che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database del Titolare.


Diffusione
I dati personali non saranno diffusi, ma potranno eventualmente essere trasmessi alle Pubbliche Autorità che ne facciano espressa richiesta al Titolare per finalità amministrative o istituzionali, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, nazionale ed europea.

Diritto all'interessato (art. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR)
A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere al Titolare:
- l’accesso ai Suoi dati personali,
- la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità),
- la rettifica dei dati in nostro possesso,
- la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
- l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile
- la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.
Qualora volesse proporre reclamo ai sensi dell'art. 77 RGPD all'autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; per l'Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.
L’esercizio di tali diritti sottostà ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro.

Conservazione dei dati

  • Finalità contrattuale e Obblighi di legge: per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per 10 anni.
  • Diritti del titolare: nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
  • Funzionamento del sito: per tutta la durata della sessione di navigazione sul sito.
  • Finalità promozionale e di marketing: 12 mesi dal termine del rapporto contrattuale.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.